LA STORIA


LA NOSTRA STORIA



Nel 1984 nasce la Torrefazione Vietrese da una fantastica passione maturata dai fratelli Giuseppe e Alberto Liguori che, sin da piccoli, hanno intrapreso questo cammino nel meraviglioso mondo della coltura del caffè, iniziando a collaborare con l’antica torrefazione “Medici” di Salerno.

La particolare posizione a “Molina di Vietri” è stata scelta per conferire alla produzione del caffè la sua fragranza così intensa di profumi e consistenze che solo la divina costiera riesce ad offrire.

La tradizione e l’innovazione accompagnano da sempre il Cafè Sombrero e, nonostante il passare degli anni, ancora oggi la tipica cottura avviene con le più selezionate qualità di legno unita a una lavorazioone rigorosamente a mano dando vita ad una tostatura a “manto di monaco” che solo i caffè in grani selezionati riescono a garantire il superamento di questo fondamentale test di origine e trattamento.

Un’azienda in grado di essere al passo con i tempi tanto che Cafè Sombrero dal 2018 cambia veste rinnovandosi nella grafica e marcando in maniera ancora più stretta il suo legame col territorio vietrese.